top of page

Alla scoperta di Colonia

  • riccardonaletto
  • 20 giu 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Una città tutta da scoprire.

Se avessi dovuto scegliere una meta non avrei pensato a Colonia. E’ stato così che un viaggio organizzato all’ultimo momento senza troppe aspettative si è rivelato una scoperta interessante.

Colonia, una delle città più importanti della Germania, fondata dai romani lungo il fiume Reno.

La città, rasa al suolo dai bombardamenti alleati nell’ultimo conflitto mondiale, offre comunque più di qualche scorcio suggestivo e interessante.

Protagonisti indiscussi sono l’imponente cattedrale

gotica ed il ponte in ferro Hoenzollern. Da qui, passeggiando lungo la riva destra del fiume, ci si inoltra nell’antico quartiere del porto e proseguendo si può scoprire come le vecchie banchine portuali, siano oggi state riqualificate e trasformate in un quartiere abitato e pieno di attività.

L’arte moderna e contemporanea è presente in città nel famoso museo Ludwig, dove si possono ammirare le opere dei più grandi protagonisti dell’arte del XX secolo. Inoltre, passeggiando per la città si possono scoprire molte installazioni artistiche.

Da non perdere il castello di Augustusburg, appena fuori città, comodamente raggiungibile in treno, residenza del vescovo e principe elettore Clemente Augusto, una perla del barocco tedesco che nasconde piacevoli tesori al suo interno. Il complesso è immerso in un bellissimo e lussureggiante parco.

Ultimo ma non meno importante, la birra Kölsch, servita in continuazione in bicchieri da 0,20 cl nei locali di tutta la città. Da provare.



 
 
 

Comentários


RECENT POSTS

ARCHIVE

Riccardo
Naletto
architetto

Via Pioghella 34/A

30032 Fiesso d'Artico - VE

Tel +39/333/6169862

e-mail riccardo.naletto@gmail.com

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco Pinterest Icon

© 2023 by Architects. Proudly created with Wix.com

bottom of page